Prenota ora 
Miglior prezzo garantito

Image
Image
Image
Image

Filosofia

All’accoglienza e alla cura personalizzata ed autentica dei clienti, Silvia da molta importanza. Ma non solo, anche la conduzione della casa secondo criteri di sostenibilità è molto importante. Criteri sociali, ecologici ed economici si bilanciano in modo armonioso e fanno si che l’uomo e la natura si trovino in equilibrio.

Gli alimentari per la colazione e le cene sono di produzione biologica, stagionale e soprattutto della regione e scelte secondo il principio “chilometro zero”.  Se possibile vengono preferiti i prodotti di commercio  equo „fair traide“ come per esempio il caffè, tè, banane e frutta esotica con il marchio Max Havelaar.

Il buffet della colazione

Sul ricco buffet trovate una deliziosa scelta di prodotti locali e di produzione biologica: formaggi d’alpe della Vallemaggia e di altre valli del Ticino, marmellate e treccia fatte in casa, yogurt di produzione biologica locale, müsli, frutta di stagione, il tipico pane Vallemaggia e tanto altro. Il buffet della colazione vi aspetta dalle 8.15 alle 10.00

A dipendenza della stagione vi sarà servita in giardino o nel bellissimo soggiorno. 

Bibite

Desiderate gustarvi un bicchiere di Prosecco come aperitivo oppure un bicchiere di Merlot in terrazza o in giardino...? Al secondo piano abbiamo una piccola scelta di vini, analcolici, gazose e birra nel frigorifero self service “honesty bar”.

In più troverete una macchina caffè Nespresso e una bella scelta di tè biologici che è a disposizione gratuitamente tutto il giorno per i clienti della Casa Ambica.

Offerta culinaria

Su prenotazione in primavera o in autunno e a partire da 6 persone viene proposto un menu di 3 o 4 portate per la cena.  Fedele con la filosofia della casa vengono usati solamente prodotti freschi e possibilmente biologici. 

Ad accompagnare la cena viene proposta una lista di vini ticinesi pregiati.


I nostri fornitori

La ditta „Linea Bio Verde“ di Renzo e Stefano Cattori distribuisce da oltre vent'anni frutta, verdura e alimentari da agricoltura biologica ed è il fornitore principale della Casa Ambica.  Il loro assortimento comprende prodotti Demeter, latticini, fiocchi di produzione ticinese come i fiocchi di castagne, di mais e di farro, miele ecc.

Piccoli produttori bio della Valle come Maurizio Lorenzetti di Maggia, Regula Probst di Cimalmotto ed Eva Frei di Cevio forniscono a Casa Ambica formaggi freschi di mucca, capra e i buonissimi yoghurt di latte di pecora.  La fattoria “La Colombera”, un‘azienda agricola del piano di Magadino, fornisce lo yoghurt prodotto artigianalmente, formaggio e salame se disponibile. 

Anche per le pulizie ed il lavaggio della biancheria da letto vengono usati prodotti ecologici e completamente biodegradabili.

Nuovo: I prodotti di "Farfalla cosmetici" per la cura del corpo. Questi prodotti sono certificati come bio cosmetica "made in Switzerland". Sono prodotti al 100% naturali, di commercio equo, senza essere testati su animali e vegan.   

 

© 2019 Content Casa Ambica Garni, Pensione di Silvia Beerli
Mappa del sito
Shin Design Renzullo